Aiuto! Mi si è ingigantito il prato!

Poster Genova4Frascati Scienza con G. Eco Ala Festival delle Scienze di Genova

La vita meravigliosa tra i fili d’erba

Continua l’attività di piccola editoria scientifica dell’Associazione Frascati Scienza  dando il supporto alla associazione G. Eco per la partecipazione al festival delle scienze che si svolge dal 23 ottobre a 3 novembre a Genova.

Frascati scienza supporta il laboratorio dell’associazione G. Eco, da anni parte attiva nelle manifestazioni che l’associazione Frascati Scienza organizza per il territorio.

“Quanto conosciamo il prato sotto casa nostra? Chi lo abita? Cosa accadrebbe se fossimo delle dimensioni di un filo d’erba? Le piccole oasi di verde che punteggiano le realtà cittadine sono altrettante culle di una bellezza delicata e affascinante. Può sembrare sorprendente, ma anche un fazzoletto di verde può nascondere una complessità di relazioni paragonabile alla foresta tropicale: chiocciola, lombrico e mantide sono solo i protagonisti più evidenti di un mondo fatto di organismi in stretta relazione, divisi fra suolo e sottosuolo. Abbiamo ricostruito “in grande” un prato per raccontarvi tutto questo: un viaggio in tre tappe fra piante e insetti, alcuni pacifici altri voraci predatori, per ricordare che quella macchia di verde laggiù è pur sempre un mondo che vale la pena conoscere.”

info e programma: http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/eventi-per-tipo/laboratori/aiuto-mi-si-e-ingigantito-il-prato.html

Informazioni su Giovanni Mazzitelli

Senior Researcher - field of interest high energy physics and particle accelerators; science communication and education; sail and alpinism lover
Questa voce è stata pubblicata in Editoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...