Le eccellenze del territorio

invito-copia

Frascati, lunedì grande giornata di presentazione delle iniziative turistiche della Città con il coinvolgimento della Banca di Frascati, del Consorzio di Tutela Denominazione Frascati, della Sts Multiservizi e del Coro Decanter

 Lunedì 22 dicembre 2014 alle ore 16.30 nelle Scuderie Aldobrandini si svolgerà la presentazione dei progetti turistici portati avanti dall’Amministrazione Comunale di Frascati, incentrati sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio, per migliorare l’offerta turistica e culturale della Città, tra cui la riqualificazione della struttura del mercato coperto, che in questo periodo sta ospitando con grande successo incontri culturali e iniziative ricreative.

Nel corso dell’incontro, cui partecipano il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta, la Consigliera delegata alla Cultura Francesca Neroni, il Presidente della Banca di Frascati Claudio Ferri, il Presidente di Frascati Scienza Giovanni Mazzitelli, il Presidente del Consorzio Vini Frascati Mauro De Angelis, il Presidente della STS Multiservizi Alessio Ducci, il dott. Simone Bozzato, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Frascati, presenterà la guida turistica completa di Frascati, uno strumento efficace per conoscere la storia e la cultura di Frascati.

La guida, oltre ad illustrare le bellezze storico-artistiche e della tradizione, presenta gli approfondimenti sugli istituti di ricerca scientifica e sul vino Frascati, eccellenza del territorio tuscolano; ed è correlata di una mappa e di un elenco delle strutture ristorative e ricettive della città.

Sarà anche l’occasione per presentare la terza edizione del Calendario da collezione, realizzato dalla Banca di Frascati, che promuove le eccellenze del territorio tuscolano e per questo esalta attraverso una raffinata e precisa scelta forografica alcuni tra i più importanti settori economici di Frascati.

Infine il Consorzio Tutela Denominazione Frascati e la Strada dei Vini hanno presentano il progetto di riqualificazione del layout del Frascati Point. Il Consorzio Vini Frascati saranno presenti all’interno della struttura Frascati Point con propri materiali informativi e divulgativi per tutto il 2015.

A seguire al Mercato Coperto la serata proseguirà con la degustazione offerta dal Consorzio Tutela e denominazioni Frascati e con l’accompagnamento musicale a cura dell’Associazione Quinta Prima. Al Termine della serata l’Amministrazione Comunale premierà il Coro Decanter per quanto di buono fatto certamen musicale internazionale “Coral Fira Tots Sants” in Spagna.

Ufficio del Portavoce Massimiliano Bianconcini 06/94184255
e-mail portavoce@comune.frascati.rm.it

Informazioni su Giovanni Mazzitelli

Senior Researcher - field of interest high energy physics and particle accelerators; science communication and education; sail and alpinism lover
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...