La Commissione Europea ha firmato il primo contratto in Horizon 2020 ed è il contratto per la Notte Europea dei Ricercatori 2014 e 2015 organizzata da Frascati Scienza. Quest’anno il nostro progetto e’ arrivato primo nella graduatoria dei progetti presentati, assegnandosi oltre al finanziamento anche l’onere di provare le nuove procedure per la firma (elettronica) dei contratti Europei.
Come presidente di Frascati Scienza, oltre che parte attiva coinvolta nella proposta, sono fiero e faccio i complimenti a tutti.
La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea, coordinato e realizzato da Frascati Scienza in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Comune di Frascati, ASI, CNR, ENEA Frascati e Casaccia, EGO VIRGO, ESA-ESRIN, INAF Osservatorio Astronomico di Roma, INAF-Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali e INAF Bologna, INFN Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Ferrara, Frascati, Milano, Pavia, Pisa, Roma e Trieste, con l’Università Sapienza e il Dipartimento di Mangement, Università Tor Vergata e Università Roma Tre. L’evento vede la partecipazione, in qualità di Partner di Frascati Scienza, di INGV, Telethon, G.Eco, Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), Accatagliato, Associazione Arte e Scienza e Istituto Salesiano Villa Sora.
http://www.frascatiscienza.it/pagine/notte-europea-dei-ricercatori-2014/