Il MUSE in collaborazione con l’istituto Nazionale di Fisica Nucleare organizza “OLTRE IL LIMITE” un viaggio ai confini della conoscenza…
Sabato 8 novembre, ore 17.00
Muse Museo delle Scienze – Trento
Ingresso gratuito
“Oltre il limite. Viaggio ai confini della conoscenza” è la prima grande mostra del MUSE che inaugurerà a Trento il prossimo 8 novembre. Promossa dal Muse e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con la partecipazione dell’Agenzia Spaziale Italiana e con la collaborazione dell’Università di Trento e della Fondazione Bruno Kessler, la mostra è dedicata al tema del limite. La complessità dei contenuti viene efficacemente tradotta in un’esperienza affascinante e al contempo comprensibile, grazie a exhibit interattivi, allestimenti, video ed esperienze multimediali che conducono i visitatori alla scoperta dell’universo e dei suoi misteri. Tra i temi trattati, il big bang, l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande, le relazioni tra energia e materia, l’antimateria, i limiti della mente e della tecnologia scientifica e la natura del tempo.
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la mostra ha ottenuto il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Trento e dell’Agenzia spaziale italiana.