OLTRE IL LIMITE. Viaggio ai confini della conoscenza #INFN

Il MUSE in collaborazione con l’istituto Nazionale di Fisica Nucleare organizza “OLTRE IL LIMITE” un viaggio ai confini della conoscenza…

 Sabato 8 novembre, ore 17.00
Muse Museo delle Scienze – Trento
Ingresso gratuito

oltre il limite

 “Oltre il limite. Viaggio ai confini della conoscenza” è la prima grande mostra del MUSE che inaugurerà a Trento il prossimo 8 novembre. Promossa dal Muse dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con la partecipazione dell’Agenzia Spaziale Italiana e con la collaborazione dell’Università di Trento e della Fondazione Bruno Kessler, la mostra è dedicata al tema del limite. La complessità dei contenuti viene efficacemente tradotta in un’esperienza affascinante e al contempo comprensibile, grazie a exhibit interattivi, allestimenti, video ed esperienze multimediali che conducono i visitatori alla scoperta dell’universo e dei suoi misteri. Tra i temi trattati, il big bang, l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande, le relazioni tra energia e materia, l’antimateria, i limiti della mente e della tecnologia scientifica e la natura del tempo.

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la mostra ha ottenuto il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Trento e dell’Agenzia spaziale italiana.

programma dell’inaugurazione, info: www.muse.it

Informazioni su Giovanni Mazzitelli

Senior Researcher - field of interest high energy physics and particle accelerators; science communication and education; sail and alpinism lover
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...