In questo documento abbiamo analizzato i dati raccolti in 10 anni di attività della Notte dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza. Un lavoro che ci fa piacere condividere con il pubblico che e’ stato il vero protagonista del nostro lavoro.
“L’analisi presentata in questo documento ha mostrato la rilevanza e l’enorme impatto della Notte Europea dei Ricercatori organizzata dai ricercatori e cittadini appartenenti a Frascati Scienza dal 2006. Come risultato principale, l’evento è stato giudicato positivamente, in media, da circa il 85% dei partecipanti in tutte le edizioni, e circa il 98% degli intervistati ha dichiarato che vorrebbe partecipare ancora ad eventi di questo tipo. Nel corso delle diverse edizioni della Notte dei Ricercatori, in media, il 96% degli intervistati ha dichiarato che il ruolo della ricerca è molto importante per lo sviluppo del nostro Paese e per l’Europa. Più in dettaglio, nella scorsa edizione del 2015, la valutazione complessiva sulla realizzazione della Notte Europea dei Ricercatori è positiva per tutti gli intervistati: la maggior parte di loro sono stati piacevolmente sorpresi dai contenuti delle visite (laboratori, attrezzature, progetti di ricerca), ma anche sulla capacità di comunicare dei ricercatori e il loro lato umano”
scarica il documento al link: http://www.frascatiscienza.it/2015/10/notte-europea-dei-ricercatori-pubblicato-il-paper-della-manifestazione/