Green New Deal, la nuova Propaganda!

Ecco fatto, la nuova presa in giro sul quale “governare” la mente degli elettori. Una forma gattopardina per riciclare il liberismo economico e di ripulirsi l’imagine. La nuova propaganda dopo la lotta agli immigrati dei post idealisti 5s con le idee confuse, ora a braccetto con i supposti idealisti senza idee del PD, incapaci di trovare un loro messaggio e una loro collocazione politica. Tutto cambia per non cambiare nulla: nessuno sa proporre un vero modello sociale alternativo al liberismo, nessuno nota che libertà e uguaglianza non vanno molto d’accordo e che con questi presupposti non saremo mai uguali, anzi… Rigeneriamo l’imagine dell’economia, del capitalismo, creiamo l’ennesima bolla e una vernicetta ecologica necessaria al messaggio politico “post neo liberale” sempre capace di costringerci a scegliere il “meno peggio”. Un “green washing” per continuare a fare sussistenza alle imprese con fondi pubblici, la finanza delle “scommesse verdi”, e alla quale la gente possa aderire toccata nei sentimenti profondi, al pari del razzismo.

Questa è oggi la nostra società, questi sono i nostri rappresentanti, questo è il futuro delle apparenti libertà ma senza uguaglianza.

Informazioni su Giovanni Mazzitelli

Senior Researcher - field of interest high energy physics and particle accelerators; science communication and education; sail and alpinism lover
Questa voce è stata pubblicata in Editoriali. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...