In esclusiva per il sito di Annozero: gli effetti delle radiazioni dopo la catastrofe di Fukushima sulla vita degli abitanti delle zone vicine alla centrale nucleare, la storia del capitano dei vigili del fuoco di Tokio che lavora nelle zone contaminate e la protesta dei lavoratori e dei cittadini giapponesi contro la Tepko e l’Agenzia per la Sicurezza Nucleare.
Come già detto, mi e’ dispiaciuto molto dell’occasione persa durante la trasmissione di Santoro del 24 Aprile nell’affrontare il vero problema delle risorse energetiche, del loro sviluppo, nonché dell’impatto globale che avranno negli anni a venire. Durante la trasmissione si sono dette molte cifre – quelle ufficiali sono in linea con quanto raccontato – in modo forse troppo allarmistico: senza nulla togliere alla serietà dell’evento, peraltro ancora irrisolto, le dosi di radiazioni di cui si parla sono sicuramente da tenere sotto controllo ma non sono catastrofiche come vengono presentate. Continua a leggere



My Facebook Page